Home > Emergenza terremoto
Emergenza terremoto
Sospensione pagamento Bollo Auto - Con decreto del Ministero Economia E Finanze del 9 aprile 2009, art. 1 - commi 1, 2 e 3, sono stati sospesi, dal 6 aprile 2009 al 30 novembre 2009, gli adempimenti e i versamenti tributari a favore dei soggetti residenti nel territorio della Provincia di L’Aquila, colpiti dal terremoto del 6 aprile 2009.
Scarica il Decreto (pdf, 21.7 kb)
Esenzione pedaggi autostradali i residenti nei comuni del “cratere sismico” hanno diritto all’esenzione dal pedaggio autostradale, usando la tessera Viacard prepagata del valore di 50 euro o il telepass, in distribuzione presso i Punti Blu. Dal 14 giugno la Viacard sarà anche disponibile in un Punto Blu mobile collocato vicino al Centro Commerciale ‘L’Aquilone’ in località Campo di Pile.
Le tessere in distribuzione dal 9 giugno nei Punti Blu di “Strada dei Parchi” e “Autostrade per l’Italia” resteranno attive fino al 31 ottobre 2009.
Verifica i requisiti sul sito www.protezionecivile.it
Atti, documenti, circolari ed ordinanze possono essere scaricati qui www.protezionecivile.it
Servizio di tracciamento dei veicoli per il trasporto delle macerie
A seguito del sisma che ha colpito L’Aquila nel 2009, è stata avviata l’attività di rimozione delle macerie, indispensabile per la fase di ricostruzione della città e, con il decreto commissariale n. 111 del 30 aprile 2012, sono state stabilite le modalità di comunicazione delle informazioni relative ai rifiuti movimentati.
Continua
Censimento veicoli immobilizzati
Per verificare se il tuo veicolo, rimasto immobilizzato a causa del sisma del 6 aprile 2009, è stato censito, visita il sito